VALORI
Perchè Rec Energy
Attivi solo ciò che ti serve, non saranno previsti servizi aggiuntivi che non hai selezionato.
Consulenza
personalizzata
L’offerta è su misura per le tue esigenze e i tuoi consumi. Un consulente analizzerà la tua situazione e ti proporrà l’offerta Rec Energy adatta a te.
Attivazione
semplice
Attivare Rec Energy è semplice. Il nostro consulente si occuperà di tutto il processo burocratico, sia in caso di nuova attivazione che di cambio gestore.
Consulenza
energetica
Non ci occupiamo solo di inviarti la bolletta, ma ti spieghiamo anche come consumare meno e in quali momenti del giorno farlo.
Assistenza
costante
Puoi contattare la nostra assistenza in ogni momento. I consulenti Rec Energy saranno felici di aiutarti per qualsiasi dubbio o domanda.
VALORI
Perchè Rec Energy
Attivi solo ciò che ti serve, non saranno previsti servizi aggiuntivi che non hai selezionato.
Consulenza personalizzata
L’offerta è su misura per le tue esigenze e i tuoi consumi. Un consulente analizzerà la tua situazione e ti proporrà l’offerta Rec Energy adatta a te.
Attivazione semplice
Attivare Rec Energy è semplice. Il nostro consulente si occuperà di tutto il processo burocratico, sia in caso di nuova attivazione che di cambio gestore.
Consulenza energetica
Non ci occupiamo solo di inviarti la bolletta, ma ti spieghiamo anche come consumare meno e in quali momenti del giorno farlo.
Assistenza costante
Puoi contattare la nostra assistenza in ogni momento. I consulenti Rec Energy saranno felici di aiutarti per qualsiasi dubbio o domanda.
FAQ
Domande Frequenti
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte dai nostri clienti. Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, non esitare a contattarci direttamente.
Il Glossario è uno strumento utile ai clienti finali di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di gas naturale, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Vedi qui
Il Glossario è uno strumento utile ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Vedi qui
In caso di mancato o parziale pagamento, trascorsi almeno tre giorni solari dalla scadenza della fattura, Rec Energy costituirà in mora il Cliente con diffida ad adempiere inviata con raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, indicando un termine per il pagamento.
Rec Energy specificherà nella diffida ad adempiere le modalità con cui il Cliente potrà comunicare l’avvenuto pagamento.
Rec Energy addebiterà per ciascun sollecito e/o diffida un importo pari ad €12 oltre IVA inclusivo di spese postali e costi di gestione per il recupero del credito, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore.
Per i PdF in bassa tensione Rec Energy avanzerà all’impresa di distribuzione competente una richiesta di sospensione della fornitura di energia elettrica per morosità trascorsi tre giorni lavorativi dal termine ultimo per il pagamento indicato nella diffida ed almeno venticinque giorni dalla notifica al Cliente della diffida medesima.
Per tali PdF la sospensione richiesta, laddove tecnicamente possibile, sarà preceduta da una riduzione di potenza pari al 15% della potenza disponibile.
Laddove trascorsi ulteriori quindici giorni dalla riduzione di potenza persista il mancato pagamento da parte del Cliente verrà effettuata la sospensione della fornitura. Qualora il Cliente non provveda a sanare la propria morosità successivamente all’intervenuta sospensione della fornitura entro il termine indicato in diffida per dar luogo al pagamento il contratto di somministrazione di energia elettrica si intenderà risolto ai sensi degli artt. 1454 e 1456 c.c. senza ulteriore comunicazione.
Nel caso in cui l’utenza non sia disalimentabile, come da normativa vigente, si procederà direttamente alla risoluzione del contratto senza ulteriore comunicazione ai sensi e per gli effetti degli artt. 1454 e 1456 c.c..
Per tutti gli altri PdF il termine minimo per avanzare la richiesta di sospensione di cui sopra è di quaranta giorni dalla notifica della diffida al Cliente.
In entrambi i casi si procederà poi al recupero del credito e saranno addebitati al Cliente i costi di riduzione ed eventuale riattivazione oltre che le somme eventualmente versate per l’estinzione dei rapporti contrattuali accessori.
Nel caso in cui Rec Energy non rispetti la regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione delle fornitura il Cliente, ai sensi dell’art. 3 del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica) avrà diritto a ricevere un indennizzo automatico di seguito specificato:
- €30 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante il mancato invio della comunicazione di costituzione in mora;
- €20 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante alternativamente:
- 1. Il mancato rispetto del termine ultimo entro cui il cliente è tenuto a provvedere al pagamento;
- 2. Il mancato rispetto del termine minimo di 3 giorni lavorativi tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice di sospensione della fornitura o riduzione di potenza per morosità.
L’indennizzo in parola verrà corrisposto al Cliente nella prima fattura utile con specifica causale.
L’indennizzo dovrà essere corrisposto entro 8 mesi dal verificarsi della sospensione.
In tali casi il Cliente non dovrà sostenere alcun ulteriore corrispettivo relativo alla sospensione e/o alla riattivazione della fornitura.
In caso di mancato o parziale pagamento, trascorsi almeno tre giorni solari dalla scadenza della fattura, Rec Energy costituirà in mora il Cliente con diffida ad adempiere inviata con raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, indicando un termine per il pagamento.
Rec Energy specificherà nella diffida ad adempiere le modalità con cui il Cliente potrà comunicare l’avvenuto pagamento.
Rec Energy addebiterà per ciascun sollecito e/o diffida un importo pari ad €12 oltre IVA inclusivo di spese postali e costi di gestione per il recupero del credito, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore.
Trascorsi tre giorni lavorativi dal termine per il pagamento indicato in diffida – ed in ogni caso quaranta giorni dalla data di notifica della costituzione in mora – senza che il cliente abbia saldato quanto richiesto Rec Energy avanzerà all’impresa di distribuzione competente una richiesta di sospensione della fornitura gas per morosità.
Per ogni richiesta di sospensione inviata al Distributore Gas, Rec Energy potrà addebitare un corrispettivo di importo pari al contributo in quota fissa previsto dall’art. 11 dell’Allegato A della Del. ARERA 301/12, attualmente pari a 23 € IVA esclusa, come eventualmente aggiornato dalla normativa di volta in volta vigente.
Qualora il Cliente non abbia provveduto a sanare la situazione di morosità entro il termine indicato in diffida decorrente dalla sospensione della somministrazione di Gas (comunque non inferiore a 15 giorni) il contratto di somministrazione si intenderà risolto ai sensi degli artt. 1454 e 1456 cod. civ.
senza ulteriore comunicazione e si procederà per il recupero del credito con ulteriore aggravio di spese.
Laddove fosse impossibile procedere con l’intervento di sospensione dell’alimentazione del misuratore ed il Cliente fosse ancora inadempiente, il Distributore potrà effettuare un intervento di interruzione sulle tubazioni di allacciamento; in quest’ultimo caso il contratto si intenderà risolto al momento dell’esecuzione di detto intervento senza ulteriori comunicazioni.
Per poter tornare a fruire della fornitura sarà necessario avanzare una richiesta di preventivo lavori per ripristinare le tubazioni precedentemente interrotte.
Nel caso in cui Rec Energy non rispetti la regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione delle fornitura il Cliente, ai sensi dell’art. 4 del TIMG (Testo Integrato Morosità Gas) avrà diritto a ricevere un indennizzo automatico di seguito specificato:
- €30 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante il mancato invio della comunicazione di costituzione in mora;
- €20 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante alternativamente:
- 1. Il mancato rispetto del termine ultimo entro cui il cliente è tenuto a provvedere al pagamento;
- 2. Il mancato rispetto del termine minimo di 3 giorni lavorativi tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice di chiusura del punto di riconsegna per sospensione della fornitura per morosità.
L’indennizzo in parola verrà corrisposto al Cliente nella prima fattura utile con specifica causale.
L’indennizzo dovrà essere corrisposto entro 8 mesi dal verificarsi della sospensione.
In tali casi il Cliente non dovrà sostenere alcun ulteriore corrispettivo relativo alla sospensione e/o alla riattivazione della fornitura.
Tutti i clienti sono liberi di scegliere le offerte per la fornitura luce o gas proposte dalle società di vendita che operano sul mercato libero in concorrenza tra di loro.
Con il mercato libero chiunque può scegliere un fornitore luce o gas diverso dalla società che fornisce il servizio di maggior tutela (quella che opera nel mercato che sta alle regole e alle condizioni economiche fissate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).
Il mercato libero è in vigore dal 1 luglio 2007, secondo quanto previsto dal Decreto Bersani (d.lgs 79 del 1999).
In fase di sottoscrizione dell’offerta puoi scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) delle tue bollette. In questo modo, l’importo della tua bolletta sarà addebitato sul tuo conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa.
In alternativa potrai scegliere di pagare tramite bollettino, che troverai allegato alla bolletta, pagabile:
- presso le agenzie postali e gli sportelli bancari;
- presso i punti Mooney e le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.;
- o tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.
I costi legati alla transazione varieranno a seconda della modalità di pagamento prescelta; il pagamento presso lo sportello bancario indicato in fattura è senza tali costi. L’eventuale disponibilità di ulteriori modalità di pagamento sarà comunicata da Rec Energy con apposita nota in fattura.
Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale potrai attivare o disattivare la domiciliazione bancaria o modificare le coordinate del conto corrente di addebito, con effetto sulla bolletta successiva.
Attivando un contratto di fornitura Luce riceverai una bolletta ogni mese.
Importante: l’importo della prima bolletta sarà calcolato sulla base dei consumi del tuo ultimo anno di fornitura (che ci comunicherà il distributore in fase di passaggio a Rec Energy). Quella successiva sarà aggiornata sui tuoi consumi reali. Se il tuo contatore luce è di nuova generazione, non sarà nemmeno necessaria l’autolettura, perché riceveremo in automatico il consumo effettivo dal distributore. Nel caso in cui il tuo contatore fosse di vecchia generazione, ti consigliamo di effettuare almeno una autolettura al mese.
In fase di sottoscrizione dell’offerta potrai dichiarare come preferisci controllare la tua bolletta.
Scegliendo la Bolletta Digitale, potrai consultare spese e consumi degli ultimi 5 anni comodamente online accedendo alla tua personale Area Personale, da sito, previa registrazione gratuita al sito di Rec Energy. Un’e-mail contenente il link per scaricarla ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile. Se ti registri al sito di Rec Energy con un indirizzo email diverso da quello precedentemente comunicato, la bolletta e le comunicazioni digitali della bolletta saranno recapitate all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.
In alternativa al servizio Bolletta Digitale, puoi scegliere di ricevere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione.
Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale, potrai passare da Bolletta Cartacea a Digitale e viceversa con effetto sulla bolletta successiva.
La tempistica massima prevista dalla legge per il cambio operatore quella prevista da contratto.
Il primo giorno di ogni mese prenderemo tutte le pratiche lavorate e accettate fino a quel momento e le invieremo al Sistema Informativo Integrato, la Banca Dati nazionale che raccoglie le informazioni di tutte le forniture. All’accettazione della richiesta da parte del Sistema Informativo Integrato, il passaggio a Rec Energy avverrà il primo giorno del mese successivo.
Se hai un contratto luce o gas attivo con un altro fornitore, puoi passare a Rec Energy in modo semplice e gratuito.
Puoi sottoscrivere un contratto con Rec Energy
- al telefono, supportato da un nostro operatore cliccando su “Assistenza” in alto a destra, se stai navigando da PC o tablet, o sull’icona verde in basso a sinistra se stai navigando da cellulare
Per completare la sottoscrizione, tieni a portata di mano:
- una bolletta recente;
- i dati di un tuo documento d’identità;
- il tuo IBAN, per pagare con addebito diretto in conto, approfittando della promozione in corso.
Ricorda che il passaggio a Rec Energy:
- viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al tuo vecchio fornitore, ci occupiamo noi di tutto;
- è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
- può essere richiesto a parità di intestazione del contratto: il nome comunicato in fase di sottoscrizione deve essere quello riportato in bolletta;
- deve essere richiesto dall’intestatario della fornitura (e non da terzi).
FAQ
Domande Frequenti.
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte dai nostri clienti. Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, non esitare a contattarci direttamente.
Il Glossario è uno strumento utile ai clienti finali di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di gas naturale, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Vedi qui
Il Glossario è uno strumento utile ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Vedi qui
In caso di mancato o parziale pagamento, trascorsi almeno tre giorni solari dalla scadenza della fattura, Rec Energy costituirà in mora il Cliente con diffida ad adempiere inviata con raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, indicando un termine per il pagamento.
Rec Energy specificherà nella diffida ad adempiere le modalità con cui il Cliente potrà comunicare l’avvenuto pagamento.
Rec Energy addebiterà per ciascun sollecito e/o diffida un importo pari ad €12 oltre IVA inclusivo di spese postali e costi di gestione per il recupero del credito, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore.
Per i PdF in bassa tensione Rec Energy avanzerà all’impresa di distribuzione competente una richiesta di sospensione della fornitura di energia elettrica per morosità trascorsi tre giorni lavorativi dal termine ultimo per il pagamento indicato nella diffida ed almeno venticinque giorni dalla notifica al Cliente della diffida medesima.
Per tali PdF la sospensione richiesta, laddove tecnicamente possibile, sarà preceduta da una riduzione di potenza pari al 15% della potenza disponibile.
Laddove trascorsi ulteriori quindici giorni dalla riduzione di potenza persista il mancato pagamento da parte del Cliente verrà effettuata la sospensione della fornitura. Qualora il Cliente non provveda a sanare la propria morosità successivamente all’intervenuta sospensione della fornitura entro il termine indicato in diffida per dar luogo al pagamento il contratto di somministrazione di energia elettrica si intenderà risolto ai sensi degli artt. 1454 e 1456 c.c. senza ulteriore comunicazione.
Nel caso in cui l’utenza non sia disalimentabile, come da normativa vigente, si procederà direttamente alla risoluzione del contratto senza ulteriore comunicazione ai sensi e per gli effetti degli artt. 1454 e 1456 c.c..
Per tutti gli altri PdF il termine minimo per avanzare la richiesta di sospensione di cui sopra è di quaranta giorni dalla notifica della diffida al Cliente.
In entrambi i casi si procederà poi al recupero del credito e saranno addebitati al Cliente i costi di riduzione ed eventuale riattivazione oltre che le somme eventualmente versate per l’estinzione dei rapporti contrattuali accessori.
Nel caso in cui Rec Energy non rispetti la regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione delle fornitura il Cliente, ai sensi dell’art. 3 del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica) avrà diritto a ricevere un indennizzo automatico di seguito specificato:
- €30 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante il mancato invio della comunicazione di costituzione in mora;
- €20 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante alternativamente:
- 1. Il mancato rispetto del termine ultimo entro cui il cliente è tenuto a provvedere al pagamento;
- 2. Il mancato rispetto del termine minimo di 3 giorni lavorativi tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice di sospensione della fornitura o riduzione di potenza per morosità.
L’indennizzo in parola verrà corrisposto al Cliente nella prima fattura utile con specifica causale.
L’indennizzo dovrà essere corrisposto entro 8 mesi dal verificarsi della sospensione.
In tali casi il Cliente non dovrà sostenere alcun ulteriore corrispettivo relativo alla sospensione e/o alla riattivazione della fornitura.
In caso di mancato o parziale pagamento, trascorsi almeno tre giorni solari dalla scadenza della fattura, Rec Energy costituirà in mora il Cliente con diffida ad adempiere inviata con raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, indicando un termine per il pagamento.
Rec Energy specificherà nella diffida ad adempiere le modalità con cui il Cliente potrà comunicare l’avvenuto pagamento.
Rec Energy addebiterà per ciascun sollecito e/o diffida un importo pari ad €12 oltre IVA inclusivo di spese postali e costi di gestione per il recupero del credito, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore.
Trascorsi tre giorni lavorativi dal termine per il pagamento indicato in diffida – ed in ogni caso quaranta giorni dalla data di notifica della costituzione in mora – senza che il cliente abbia saldato quanto richiesto Rec Energy avanzerà all’impresa di distribuzione competente una richiesta di sospensione della fornitura gas per morosità.
Per ogni richiesta di sospensione inviata al Distributore Gas, Rec Energy potrà addebitare un corrispettivo di importo pari al contributo in quota fissa previsto dall’art. 11 dell’Allegato A della Del. ARERA 301/12, attualmente pari a 23 € IVA esclusa, come eventualmente aggiornato dalla normativa di volta in volta vigente.
Qualora il Cliente non abbia provveduto a sanare la situazione di morosità entro il termine indicato in diffida decorrente dalla sospensione della somministrazione di Gas (comunque non inferiore a 15 giorni) il contratto di somministrazione si intenderà risolto ai sensi degli artt. 1454 e 1456 cod. civ.
senza ulteriore comunicazione e si procederà per il recupero del credito con ulteriore aggravio di spese.
Laddove fosse impossibile procedere con l’intervento di sospensione dell’alimentazione del misuratore ed il Cliente fosse ancora inadempiente, il Distributore potrà effettuare un intervento di interruzione sulle tubazioni di allacciamento; in quest’ultimo caso il contratto si intenderà risolto al momento dell’esecuzione di detto intervento senza ulteriori comunicazioni.
Per poter tornare a fruire della fornitura sarà necessario avanzare una richiesta di preventivo lavori per ripristinare le tubazioni precedentemente interrotte.
Nel caso in cui Rec Energy non rispetti la regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione delle fornitura il Cliente, ai sensi dell’art. 4 del TIMG (Testo Integrato Morosità Gas) avrà diritto a ricevere un indennizzo automatico di seguito specificato:
- €30 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante il mancato invio della comunicazione di costituzione in mora;
- €20 nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità nonostante alternativamente:
- 1. Il mancato rispetto del termine ultimo entro cui il cliente è tenuto a provvedere al pagamento;
- 2. Il mancato rispetto del termine minimo di 3 giorni lavorativi tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice di chiusura del punto di riconsegna per sospensione della fornitura per morosità.
L’indennizzo in parola verrà corrisposto al Cliente nella prima fattura utile con specifica causale.
L’indennizzo dovrà essere corrisposto entro 8 mesi dal verificarsi della sospensione.
In tali casi il Cliente non dovrà sostenere alcun ulteriore corrispettivo relativo alla sospensione e/o alla riattivazione della fornitura.
Tutti i clienti sono liberi di scegliere le offerte per la fornitura luce o gas proposte dalle società di vendita che operano sul mercato libero in concorrenza tra di loro.
Con il mercato libero chiunque può scegliere un fornitore luce o gas diverso dalla società che fornisce il servizio di maggior tutela (quella che opera nel mercato che sta alle regole e alle condizioni economiche fissate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).
Il mercato libero è in vigore dal 1 luglio 2007, secondo quanto previsto dal Decreto Bersani (d.lgs 79 del 1999).
In fase di sottoscrizione dell’offerta puoi scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) delle tue bollette. In questo modo, l’importo della tua bolletta sarà addebitato sul tuo conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa.
In alternativa potrai scegliere di pagare tramite bollettino, che troverai allegato alla bolletta, pagabile:
- presso le agenzie postali e gli sportelli bancari;
- presso i punti Mooney e le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.;
- o tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.
I costi legati alla transazione varieranno a seconda della modalità di pagamento prescelta; il pagamento presso lo sportello bancario indicato in fattura è senza tali costi. L’eventuale disponibilità di ulteriori modalità di pagamento sarà comunicata da Rec Energy con apposita nota in fattura.
Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale potrai attivare o disattivare la domiciliazione bancaria o modificare le coordinate del conto corrente di addebito, con effetto sulla bolletta successiva.
Attivando un contratto di fornitura Luce riceverai una bolletta ogni mese.
Importante: l’importo della prima bolletta sarà calcolato sulla base dei consumi del tuo ultimo anno di fornitura (che ci comunicherà il distributore in fase di passaggio a Rec Energy). Quella successiva sarà aggiornata sui tuoi consumi reali. Se il tuo contatore luce è di nuova generazione, non sarà nemmeno necessaria l’autolettura, perché riceveremo in automatico il consumo effettivo dal distributore. Nel caso in cui il tuo contatore fosse di vecchia generazione, ti consigliamo di effettuare almeno una autolettura al mese.
In fase di sottoscrizione dell’offerta potrai dichiarare come preferisci controllare la tua bolletta.
Scegliendo la Bolletta Digitale, potrai consultare spese e consumi degli ultimi 5 anni comodamente online accedendo alla tua personale Area Personale, da sito, previa registrazione gratuita al sito di Rec Energy. Un’e-mail contenente il link per scaricarla ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile. Se ti registri al sito di Rec Energy con un indirizzo email diverso da quello precedentemente comunicato, la bolletta e le comunicazioni digitali della bolletta saranno recapitate all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.
In alternativa al servizio Bolletta Digitale, puoi scegliere di ricevere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione.
Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale, potrai passare da Bolletta Cartacea a Digitale e viceversa con effetto sulla bolletta successiva.
La tempistica massima prevista dalla legge per il cambio operatore quella prevista da contratto.
Il primo giorno di ogni mese prenderemo tutte le pratiche lavorate e accettate fino a quel momento e le invieremo al Sistema Informativo Integrato, la Banca Dati nazionale che raccoglie le informazioni di tutte le forniture. All’accettazione della richiesta da parte del Sistema Informativo Integrato, il passaggio a Rec Energy avverrà il primo giorno del mese successivo.
Se hai un contratto luce o gas attivo con un altro fornitore, puoi passare a Rec Energy in modo semplice e gratuito.
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- è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
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